Dati degli italiani in vendita nei mercati undreground - Softb1te

Dati degli italiani in vendita nei mercati undreground

Trend Micro: l’Italia la più colpita da attacchi ransomware
15 Luglio 2022
Microsoft ha corretto 84 vulnerabilità si sicurezza
15 Luglio 2022

 

Redhotcyber sottolinea in fatto che, negli ultimi tempi, i dati degli italiani sono costantemente in vendita nei mercati undreground. Pacchetti completi di informazioni di accesso o documenti personali sono stati messi in vendita in questi forum da criminali informatici.
Il prezzo di vendita, come specificato da RedHotcyber, è di “circa 20 dollari per ciascun blocco, anche se con uno stock di 15 si possono acquisire queste informazioni per 250 dollari, ovviamente tramite un pagamento in criptovaluta”.
Il furto di dati di ogni singola persona sono utili ai cyber criminali per effettuare frodi telematiche o furti di identità.

Pochi giorni la comunità di RHC ha scoperto 20milioni di utenti italiani WhatsApp (quasi la metà della base utente di WhatsApp) sono stati messi invenduta nelle underground. I numeri di telefono sottratti sono stati poi messi in vendita per 1500 dollari per ogni milione di occorrenze.

RHC afferma che “tutto il blocco completo dei 20 milioni di record afferenti agli italiani costa 500.000 dollari, fino ad arrivare a 200 dollari per dei sotto blocchi di 20.000 record.”

Nel forum underground, sono stati messi in vendita anche un database di 12.000 medici italiani per 150 euro.

Per maggiori informazioni consultare i seguenti siti internet:

REDHOTCYBER - vendita dati
REDHOTCYBER - vendita dati
REDHOTCYBER - WhatApp
REDHOTCYBER - Furto dati medici italiani