Instabilità un po' in tutto il mondo - Softb1te

Instabilità un po’ in tutto il mondo

Continuano gli attacchi informatici su larga scala
28 Marzo 2022
33 milioni di nuovi malware da inizio anno
22 Aprile 2022

 

Continua l’instabilità un po’ in tutto il mondo.
La SIAE (Società italiana degli Autori e degli Editori) è stata attaccata per la seconda volta dalla stessa cybergang Everest. In quest’ultima violazione è apparso un data teak site (DLS) di Everest che riporta una nuova violazione ai danni della sede della SIAE di Alessandria.

Attacchi informatici anche al Ministero della Transizione ecologica che da ieri risulta offline. Per il momento non si sa ancora chi ci sia dietro agli attacchi. Il disservizio fa pensare ad un attacco Ransomware come riportato su redhotcyber.

I disservizi ai siti istituzionali non finiscono, infatti l’ABI (Associazione Bancaria Italiana) risulta anch’essa non raggiungibile. Sempre gli esperti di redhotcyber parlano dell’errore 500 “errore interno al server”. Non è chiaro se si tratti di guasti o di cyber attacchi.

Comunichiamo a tutti i naviganti che ci sono importanti aggiornamenti di sicurezza a cominciare da Google. Per il sistema Android sono stati risolti 44 vulnerabilità anche molto critiche, una di queste è la vulnerabilità nel Framework.
Ci sono aggiornamenti di sicurezza per Mozilla Firefox e Thunderbird, Google Chrome e Apple.



Per maggiori informazioni consultare i seguenti siti internet:

CERT
REDHOTCYBER (SIAE)
REDHOTCYBER (Ministero)
REDHOTCYBER (ABI)
REDHOTCYBER (Aggiornamenti)